0Oggetto (i)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

PREVENIRE LE PUNTURE D'INSETTO

Tra i disturbi dell’estate più fastidiosi ci sono certamente le punture d’insetto. In seguito all’iniezione di sostanze che risultano nocive per l’organismo si possono avere sintomi più o meno gravi, in base alla sensibilità individuale.

I sintomi più comuni in caso di punture d’insetto sono: dolore, gonfiore, prurito e bruciore. Generalmente queste reazioni sono di lieve entità e possono essere gestite in autonomia o con l’aiuto del farmacista.

In caso di soggetti allergici si possono presentare invece forte gonfiore esteso, dolore e rossore nella zona della puntura, rossore in tutto il corpo, gonfiore e rossore del viso e del collo, mancanza d’aria, disturbi cardiocircolatori fino allo shock anafilattico. È necessario chiamare il numero verde per le emergenze.

Per prevenire le punture esistono numerosi prodotti, tra questi:

  • presidi medico chirurgici repellenti, adatti per la protezione di tutta la famiglia (alcuni prodotti sono specifici per i bambini) particolarmente indicati quando si svolgono attività all’aria aperta;
  • rimedi omeopatici come i granuli di Ledum palustre che rende l'odore del sudore umano sgradevole alle zanzare che dunque si allontanano. Come spesso avviene con i rimedi omeopatici, anche nel caso del Ledum è necessario attendere i risultati che non sono istantanei, ma si notano solitamente dopo qualche giorno o settimana dall'assunzione. Per sapere come è meglio assumere il Ledum Palustre in base alle vostre esigenze consultate un medico omeopatico o chiedete consiglio ad un farmacista esperto;
  • potete acquistare anche altri tipi di prodotti che sfruttano il potere repellente del Ledum: spray, creme, tintura madre, braccialetti e altro;
  • dispositivi ad ultrasuoni che rappresentano un alternativa silenziosa ed ecologica, facile da attaccare al passeggino, ai vestiti, o a qualsiasi altro punto a voi vicino.

 

Quindi il nostro consiglio è quello di evitare le fastidiose punture sulla pelle sfruttando uno dei rimedi indicati oppure di passare in Farmacia Calvenzano per conoscerne altri adatti alle vostre esigenze.

Lascia un Commento
Managed by Purelab