Dettagli
AZIONE:
Trattamento urto anticellulite, che sfrutta il bilanciamento dell’effetto termico controllato freddo-caldo. Ideale per tutte le donne che presentino rilassamento e adiposità localizzate in zone “critiche”, quali gambe, pancia e fianchi.
Non tutte le calorie assunte con l’alimentazione vengono bruciate ma una parte è anche utilizzata come riserva energetica. Se a questo fenomeno fisiologico si aggiungono gli effetti di una alimentazione eccessiva o di una vita sedentaria e stressata, si ha un aggravamento del fenomeno d’accumulo dei trigliceridi con la comparsa degli inestetismi causati dalle masse adipose localizzate sull’addome e sui fianchi. La formulazione proposta è un vero e proprio trattamento, che si avvale di una sorta di ginnastica vasomotoria, completo ed efficace, grazie alla sinergia di due azioni: effetto “freddo”, ottenuto grazie ad attivi che tonificano e rinfrescano immediatamente la pelle, contribuendo al suo rassodamento; effetto “caldo”, dovuto al nicotinato di metile, che, provocando ipertermia, favorisce lo scioglimento dei cuscinetti di grasso. La presenza dell’alga sphacelaria scoparia contribuisce a ridurre l’accumulo di adipe a livello cellulare e a stimolare la produzione di collagene. Gli estratti di arnica, mirtillo e ippocastano rinforzano il microcircolo, assicurando protezione e stimolo della circolazione. Dopo un ciclo di applicazioni costante di 4 settimane saranno apprezzabili i primi risultati sulle masse adipose e la pelle risulterà più tonica e rassodata. VANTAGGI: duplice effetto rassodante-snellente; miglioramento del tono vasale, grazie alla presenza di escina; immediata sensazione di freschezza che bilancia e regola il successivo effetto di ipertermia, secondo un meccanismo a rilascio progressivo.
ATTIVI CARATTERIZZANTI:
POLVERE DI PLATINO
Platino colloidale veicolato attraverso microsfere siliconiche. Ha proprietà cosmetiche uniche e preziose: si tratta di un metallo raro (molto meno abbondante dell’oro) sul quale sono state documentate proprietà antiage e la capacità di aumentare le naturali difese della pelle contro attacchi chimici e indotti dai raggi solari.
ESTRATTO DI SPHACELARIA SCOPARIA
Derivato di origine marina in grado di ridurre la conversione dei pre-adipociti in adipociti, mediante la riduzione dell’espressione dei principali markers adipogenetici: riduzione della risposta del recettore SREBP-1 agli steroli (tale recettore controlla la sintesi dell’enzima FAS, coinvolto nella sintesi degli acidi grassi); riduzione del fattore di trascrizione C/EBP, che controlla l’attività di conversione degli acidi grasi saturi; riduzione dell’espressione del recettore degli di membrana degli acidi grassi (FAT). L’estratto ha inoltre dimostrato in-vitro capacità di indurre la sintesi di collagene I e IV. Immagini ad ultrasuoni e misurazioni dimostrano che l’uso costante del preparato contribuisce a ridurre lo spessore dello strato adiposo.
- Recensisci per primo questo prodotto